Cosa facciamo - Hortus Sementi srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cosa facciamo

Azienda
 

La nostra filiera di Gruppo

 

Riproduzione e selezione delle Sementi

Coltivare e riprodurre certezze e non speranze... è sempre stata la mission del Gruppo Suba Seeds Spa uno dei più importanti ed attivi poli sementieri mondiali, sia per fatturato, oltre 45 milioni di euro, che per tecnologie aziendali, ponendosi all'avanguardia del comparto della riproduzione e selezione delle sementi.
Forte dei 40 anni di esperienza nel settore, con collaborazioni, riproduzioni di sementi e vendite per oltre 10.000 tonnellate annue e con esportazioni in più di 80 paesi nel mondo, il Gruppo Suba Seeds, negli ultimi 5 anni, ha avviato con notevoli successi anche una campagna di acquisizioni di Società e Marchi storici nel settore, sia italiani che stranieri, diventando un punto di riferimento mondiale costante ed affidabile del settore.

 

Confezionamento piccoli imballi

Sipas Packaging società appartenente sempre al Gruppo Suba Seeds, dedita alla produzione ed al confezionamento delle sementi in piccoli imballi sia a marchio del Gruppo Hortus Sementi, braccio operativo del gruppo, che a marchio dei vari Clienti.
Sipas Packaging, con i suoi oltre 50 marchi commerciali prodotti, si pone come l'unico interlocutore italiano attrezzato per la produzione di oltre 20 milioni di bustine annui. Tra i vari Clienti, annoveriamo anche catene nazionali della GD, DO e della GDS, che si rivolgono a noi per un servizio full service, compresa la distribuzione del prodotto stesso sui vari canali da loro presidiati.

 

Distribuzione dei prodotti sui vari canali

Hortus Sementi Sri, braccio operativo del Gruppo sementìero, è una delle realtà più complete ed attive nel settore, sia per uso hobbistico che professionale. L'appartenenza al Gruppo Suba Seeds ci conferisce la garanzia di una continua ed approfondita ricerca, oltre che una salda e collaudata partnership con le più importanti realtà sementiere, prime nel mondo per la produzione di sementi da orto, fiore, legumi, prati ed altre linee varietali.
La principale attività in Italia di Hortus Sementi è la commercializzazione delle linee hobbistiche del Gruppo, approcciando 3 diversi canali di distribuzione:

  • canale negozi specializzati, quali Garden e Agrarie

  • canale della Grande Distribuzione Organizzata - DO e GD

  • canale della Distribuzione Specializzata - Brico GDS

Ognuno di questi canali è presidiato con Brands e gamme di prodotto diverse l'uno dall'altra, per non sovrapporre proposte similari in segmenti distributivi diversificati.
Un'ampia rete di Agenti e/o Merchan-disers ci permette di presidiare i diversi canali distributivi, proponendosi con capacità, perizia e competenza di primissimo livello.
Hortus Sementi si trova sul territorio Italiano e specificatamente nel canale Grande Distribuzione con i seguenti Brands Commerciali:



 
Torna ai contenuti | Torna al menu